Presentazione 25° anniversario

Per celebrare il suo 25° anno di attività, la Fondazione Paganelli in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo e con il Patrocino di Regione Lombardia e Provincia di Milano - organizza una Giornata Celebrativa per far conoscere la propria attività ad un pubblico ancora più vasto e coglie l’occasione per presentare il progetto per i corsi di formazione di Restauro Auto e Moto d’Epoca, che saranno organizzati dalla ASP MAZZINI e AFOL NORD MILANO, centri di formazione professionale che operano nel territorio. La Fondazione Paganelli nasce per volere di Balilla Paganelli e di sua moglie Virginia Meroni Paganelli, nel 1985, e ha quale scopo di contribuire allo sviluppo dell’attività professionale e tecnica destinata ai giovani di Cinisello Balsamo, al fine di favorirne un qualificato inserimento lavorativo e professionale. La Fondazione principalmente eroga contributi alla “ASP G. Mazzini” di Cinisello Balsamo la cui attività si sviluppa presso il Centro Paganelli, già scuola media, dismessa dal Comune e destinata a sede di servizi di formazione professionale e di orientamento al lavoro. In questi due centri i giovani vengono formati professionalmente per poter operare ed essere competitivi nel mondo del lavoro, con particolare riferimento al mondo della meccanica, del quale si è occupato Balilla Paganelli per tutta la sua vita.

Invito

Fondazione Paganelli 1985-2010