Corso di preparazione ai concorsi per Agente di Polizia Locale

Il Centro di Formazione Professionale Mazzini in collaborazione con la Fondazione Paganelli organizza un corso di preparazione ai concorsi per Agente di Polizia Locale.

Il corso è rivolta a cittadini di ambo i sessi, in possesso di Diploma di scuola media superiore o Laurea, interessati a partecipare ai concorsi indetti dalle Amministrazioni comunali e Provinciali per il profilo di Agente di polizia Locale o Provinciale.

Le materie oggetto delle lezioni sono:

• Diritto pubblico
  • Ordinamento della polizia locale
  • Sistema sanzionatorio amministrativo
  • Codice della strada
  • Infortunistica stradale
  • Commercio
  • Urbanistica ed edilizia
  • Diritto penale
  • Procedura penale

Svolgimento

Le lezioni si terranno in orario serale – martedì, mercoledì e venerdì dalle 19 alle 22, sabato dalle 9 alle 12.

I docenti del corso sono dirigenti ed esperti del settore. La data di inizio del corso verrà comunicata per tempo ed al raggiungimento del numero dei partecipanti.

Prevede un contributo di partecipazione di € 380,00 €

Certificazione

Al termine delle lezioni verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per assicurare qualità della didattica, il corso è a numero chiuso: minimo 15 , massimo 25 partecipanti.

Per informazioni e iscrizioni

Fondazione Paganelli
Via Manzoni 42, 20092 Cinisello Balsamo (MI)
tel 02.6128900 - fax 02.66011861