Corso di restauro moto d’epoca

Finalità

Il Corso rivolto sia agli operatori, sia agli appassionati e cultori del settore, consentirà di acquisire le conoscenze tecniche, finalizzate ad individuare le soluzioni più idonee, per saper affrontare tutte le variabili critiche che si presentano in un intervento di restauro di una moto d’epoca.

La peculiarità del corso è sottolineata dalla possibilità che avranno i partecipanti di essere coinvolti attivamente nelle esercitazioni di laboratorio/restauro più significative. Infatti al termine delle lezioni teoriche, gli studenti effettueranno direttamente interventi meccanici sotto la guida degli istruttori.

Svolgimento

Sabato dalle 9,00 alle 13,00 per n. 40 ore formativo a Sesto San Giovanni in Viale Italia nr. 548 presso Centro di Formazione AFOL Metropolitana cfp Grandi

Si stanno raccogliendo le pre- iscrizioni per le edizioni in programma per il prossimo febbraio 2018 solo al raggiungimento del numero minimo degli iscritti ed inserite in graduatoria (data di sottoscrizione modulo di preadesione).

Certificazione

Alla conclusione del corso verrà rilasciato un Attestato di Frequenza.

Contributo di partecipazione di € 380,00.= circa.

Argomenti trattati

• Appunti storici su motociclismo
  • Evoluzione della tecnica
  • Valore storico- culturale e stima della moto d’epoca